La nostra Filosofia Green
La nostra Guest House ha come missione quella di ridurre l’utilizzo della plastica e dei prodotti monouso in favore dei materiali “plastic free” che ci permettono di salvaguardare l’ambiente. I nostri ospiti possono servirsi con una bottiglia di vetro l’acqua potabile che scende dalle nostre montagne.
La nostra guest house abbraccia anche l’idea del “paper less”. Tutti i file, i documenti fiscali e le prenotazioni sono soltanto virtuali e non vengono stampate.
Applichiamo una filosofia “no waste” anche agli arredi: questi sono un mix di mobili nuovi e altri recuperati dalle case di famiglia, riadattati con un tocco di modernità. Ci hanno insegnato che recuperare è molto meglio di comprare; alcuni pavimenti sono del 700, erano nella casa e sono stati ritrattati su basi nuove. Tutto ciò che si poteva recuperare è stato recuperato.
In favore del risparmio energetico abbiamo installato i pannelli solari sul nostro tetto a lose.
L’Ozio Creativo rinuncia ai minibar nelle singole stanze e incoraggia l’uso dell’ampio frigo nell’area comune. Per diminuire l’impatto del lavaggio industriale professionale della biancheria sull’ambiente, il cambio di lenzuola e asciugamani avverrà solo quando richiesto dalla clientela.
“Abbiamo solo un pianeta, prendiamocene cura”, e più che mai salviamo le nostre montagne.